La previsione
E’ felice soltanto in parte l’intuizione della Redazione in https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/04/02/la-domenica-del-riscatto/ Il Napoli si riscatta infiammando un pomeriggio già caldo nel capoluogo campano. Non potevano i Campioni d’Italia non rilanciarsi e immaginare un degno finale di campionato. La Gevi, invece, molto nervosa, sprofonda a Varese e si allontana pericolosamente dalla zona play off. Ma andiamo per ordine.
I campioni d’Italia
Uno sprazzo illumina il pomeriggio di Monza. Si rivedono proprio loro i Campioni d’Italia. Dopo il gol scaturito dall’ottimo cross dell’altro campione d’Italia, Zerbin, che veste la maglia del Monza, Osimhen sale su dove l’aria è più fresca e resta in volo, giusto il tempo, di dare forza al suo colpo di testa. Politano vede spiovere un pallone dolce e lo colpisce da par suo, aspettando il momento per liberare il suo sinistro magico. Zielinski non è da meno e dal limite va a sverniciare la traversa. Raspadori entra e produce uno dei suoi guizzi come sul rigore respinto dal portiere della Juventus. In panchina, però, non c’è Spalletti, bensì Calzona che continua a insegnare calcio e dare fiducia a tutti i componenti della rosa. Sono le 17 e l’intuizione della Redazione è giusta almeno a metà. La Roma ha vinto il derby della capitale e quindi, almeno per il momento, il sogno Champions resta nel cassetto.
I detentori della Coppa Italia
La Gevi ha ancora negli occhi la Vittoria della Coppa a febbraio ma Milicic ha richiamato la massima applicazione dei suoi in https://napolibasket.it/pallacanestro-varese-generazione-vincente-napoli-basket-milicic-sara-una-partita-molto-importante/ La Gevi entra in campo con determinazione ma tiene testa a Varese soltanto per un quarto. Nonostante un grande Owens al tiro, gli uomini di Milicic iniziano a perdere contatto dai lombardi prima dell’intervallo lungo. Tornati dagli spogliatoi, gli uomini di Milicic franano e la sconfitta assume dimensioni importanti. L’intuizione della Redazione in questo caso è fallace. Si tratta della quinta sconfitta consecutiva che rischia di rovinare l’intera stagione degli azzurri.
1 thought on “La profezia avveratasi a metà”