Napoli Calcio e Napoli Basket nello stesso momento.
Domenica pomeriggio i tifosi dovranno dividersi tra le due squadre oppure avere un doppio collegamento per seguire comunque non al meglio entrambi gli eventi.
Certo, già è successo. Succede sempre quando le due squadre sono impegnate in trasferta e non ci sono motivi di ordine pubblico a dettare scelte opportune essendo entrambi gli impianti nel quartiere Fuorigrotta.
Ma non ha senso, con lo spezzatino delle gare che impera in entrambi i calendari, privare i tifosi di uno dei due spettacoli. Il Napoli sarà reduce dalle battaglie di Riad in Supercoppa e incontrerà la Lazio, la Gevi è lanciatissima e dopo quattro vittorie consecutive troverà l’invalicabile ostacolo bolognese.
Le due leghe non dialogano? C’è solo l’intervento dei questori nella definizione dei calendari?
Nelsegnodelterzo.com denuncia l’incredibile sovrapposizione nell’ambito di calendari che coprono ormai un arco di almeno 48 ore. Possibile che in quelle 48 ore circa non sia stato possibile evitare calcio e basket insieme?
Succede anche nelle altre grandi città?
Non vogliamo chiedere il differimento di una delle due gare nel rispetto di chi ha già acquistato i tagliandi di ingresso ma assolutamente non dovrà in futuro ricapitare.