Il futuro inizia oggi
La Gevi da programmare. Inizia da oggi il futuro del Napoli Basket. Napoli e Scafati hanno giocato al PalaBarbuto per onor della firma. I play off sono sfumati e il derby di oggi a Fuorigrotta è stato soltanto una passerella per salutare i tifosi.
Le voci che arrivano alla Redazione non parlano di una vera e propria rifondazione ma la società farà molti interventi sul mercato. Soltanto chi crede nel progetto, resterà.
Il discorso, ovviamente, inizia dal coach. Milicic, che quest’anno ha vinto la Coppa Italia a Napoli, ha molti corteggiatori. Sicuramente alcune critiche ricevute nel corso della stagione non sono state di suo gradimento e molte volte l’assenza di un piano B nel finale di campionato è stata addebitata a lui.
Dovrà in fretta Milicic comunicare le sue intenzioni, anche se in molti lo danno per sicuro partente.
Il roster insufficiente
La Gevi da programmare. Parte dall’acquisto di un pivot di peso il mercato della Gevi e passa, poi, per la conferma dei gioielli Ennis e Pullen. Difficile per Napoli sostituirli e quindi la società farà di tutto per trattenerli. Il futuro di Sokolowski è chiaramente legato a quello di Milicic, mentre Brown dovrebbe restare. Così anche De Nicolao anche se il roster necessita di un altro play/guardia di altissimo livello. Infine, è necessario un giocatore capace di far gestire le inevitabili pause del fenomeno Zubcic.
Il derby vinto
Passa, dunque, in secondo piano la partita vinta oggi contro Scafati. Milicic aveva annunciato le sue intenzioni https://napolibasket.it/generazione-vincente-napoli-basket-givova-scafati-milicic-voglio-chiudere-a-testa-alta/. Stasera Napoli è riuscita a vincere, grazie soprattutto al break del secondo quarto. I tifosi, che hanno gremito gli spalti, hanno alzato i decibel nel finale quando Scafati si è riavvicinata nel punteggio. I canestri di Sokolowski hanno messo la firma sulla vittoria per 102 a 92. Il pubblico ringrazia la Gevi per l’ottima stagione, caratterizzata dall’inaspettata vittoria della Coppa Italia e dal sogno sfumato di conquistare i play off. Tutti in piedi, applausi, play off dal divano e appuntamento a ottobre.