La finale anticipata
Molti esperti del settore hanno individuato la sfida Sannino-De Cillis vs Vittorio Veneto come una finale anticipata. Non possiamo sbilanciarci sul punto. Il tabellone è di altissimo livello e ci sembrerebbe di fare un torto alle altre formazioni. Sicuramente il Sannino-De Cillis punta alla vittoria finale e lo testimonia la forza con la quale ha superato gli ottavi di finale https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/10/04/il-gambero-passa-per-il-sannino-de-cillis/. Il polpo alla luciana del Sannino-De Cillis è la specialità con la quale la formazione di Ponticelli vuole la semifinale del grande torneo del nelsegnodelterzo.com.
La specialità da sogno
Il polpo alla luciana del Sannino-De Cillis è un’altra rivisitazione di un piatto storico della cucina partenopea, in chiave moderna. Gli alunni, con la supervisione del prof. Gennaro Tecchia, hanno giocato sulle varie consistenze e sapori, con una salsa liquida alla Luciana, con polvere di olive nere, un centrifugato di prezzemolo e il polpo scottato alla griglia, per creare un trionfo di sapori, profumi e colori.
Il Regolamento
I lettori di questa rubrica ormai sono decine di migliaia e ci sembra pleonastico ricordare il regolamento. Dobbiamo, però, farlo per ribadire che in tempo reale sarà possibile, per trenta giorni, seguire l’andamento della sfida nell’apposita finestra, presente nella home e dedicata alle visualizzazioni https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/09/17/il-regolamento-del-nuovo-concorso/. Altresì superfluo appare ricordare la ragguardevole quantità di iniziative in corso al Sannino, ma, per par condicio con la sfidante, rimandiamo i nostri lettori al sito della Scuola https://www.iissanninodecillis.edu.it.
Ricetta bellissima da vedere e buonissima da mangiare.