Il settimo ottavo
Continua la competizione del segnodelterzo.com anche durante le vacanze di Natale. Le scuole già allineate ai quarti di finale scalpitano e quindi proviamo a concludere in fretta il turno degli ottavi. Il Pantaleo di Torre del Greco affronta il Minzoni di Giugliano in Campania. Le compagini si ritrovano nella parte alta del tabellone e quindi è il Telese di Ischia ad attendere la vincente di questa gara per disputare l’incontro che aprirà le porte direttamente alle semifinali del torneo. Al Pantaleo https://www.iissspantaleo.edu.it, il dirigente scolastico è il prof. Giuseppe Mingione del quale avevamo già apprezzato le doti manageriali in occasione dell’incontro dello scorso anno quando la scuola presentò la specialità che segue https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/02/05/il-trancio-di-ombrina-del-pantaleo/. Adesso, però, è il momento di entrare in gioco. Torre del Greco è pronta a seguire l’evoluzione dell’ottavo di finale. Ecco, per i nostri lettori l’uovo dell’Eden del Pantaleo.
La prelibatezza da gustare
L’uovo dell’Eden è l’uovo basilico, oro e tartufo. L’uovo, cotto a 65 °C, adagiato su un crumble al basilico, lamella di tartufo e foglia d’oro edibile. La scuola ha valorizzato un antico piatto della cucina internazionale (l’uovo affogato), applicando un’innovativa tecnica di cottura (cottura a bassa temperatura) impreziosendolo con lamelle di tartufo e foglie d’oro. Il crumble al basilico vuole conferire un tocco che ricordi i sapori della nostra terra.
Il Regolamento
A beneficio di coloro che si affacciano per la prima volta nelle pagine del nelsegnodelterzo.com, ricordiamo che in base al regolamento https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/09/17/il-regolamento-del-nuovo-concorso/ la sfida sarà vinta dalla squadra che nei prossimi trenta giorni avrà realizzato il maggior numero di visualizzazioni. Giorno dopo giorno è possibile verificare l’andamento della gara nella finestra presente nella home page.
I professori del pantaleo come sempre sono grandi professionisti