Ancora in trasferta
Dopo Udine, il Napoli è ancora impegnato in trasferta. Genoa Napoli significa molto per gli azzurri, nell’attesa che l’Atalanta, capolista, ospiti l’Empoli. Negli ultimi giorni, i tifosi del Napoli hanno metabolizzato l’infortunio di Buongiorno e, proprio alla vigilia, il mister ha annunciato l’impiego di Jesus. La formazione è quella annunciata dunque https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/genoa-napoli-le-formazioni-nessuna-sorpresa-per-conte-juan-jesus-sostituisce-buongiorno-596694 con Conte che, per sostituire Kvara, gioca ancora la carta del pifferaio magico https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/12/14/la-carta-neres/.
I titani
I titani sono confermatissimi da Conte. Allora, i titani osarono sfidare gli dei. Oggi, Anguissa, Rrahmani e Meret di certo non temono il Genoa. Ci sono e i tifosi del Napoli allo stadio e a casa si scaldano. Al loro servizio c’è Neres, il pifferaio magico, che quando dà una zufolata sono guai per le difese.
I gol
Così, dopo un quarto d’ora, il brasiliano incanta Badelj. Leggermente orientato con le spalle verso la porta, il 7 finta di rientrare verso il centrocampo e si allunga verso l’out, centra e il titano Anguissa svetta per il primo gol. Dopo neanche dieci minuti, Il pifferaio magico è il pifferaio di Manet. Nel celebre quadro, non c’è lo spazio intorno al pifferaio e così Neres si muove come se fosse da solo in campo. Manda a vuoto i genoani che sono costretti al fallo. Il titano Rrahmani gira in rete lo spiovente di Lobotka sulla punizione provocata.
Il titano in porta
Meret, all’inizio della ripresa, compie un miracolo su un tiro a giro di Pinamonti, stendendosi alla sua sinistra. Dopo il gol subito, compie un prodigio sul colpo di testa di Badelj, stavolta allungandosi alla sua destra. Nel finale salva due volte su Balotelli, volando alla sua sinistra. Un titano. Non è teatrale nelle parate, ma pulito, efficace. E’ l’ultimo baluardo che spegne le velleità del Genoa di riacciuffare la gara. Nel grafico, l’importanza della difesa nelle gare fin qui disputate. Il Napoli festeggia il Natale con una vittoria importante e dà appuntamento ai suoi tifosi, per fine anno, al Maradona.