La sfida avvincente
Gli ottavi di finale stanno entusiasmando i lettori del nelsegnodelterzo.com. I ragazzi nelle scuole vogliono la vittoria finale. A proposito di vittorie e di conquiste non possiamo non ricordare l’intervista concessa dal Dirigente Scolastico del Vittorio Veneto, la prof.ssa Olimpia Pasolini che continua a far crescere l’istituzione scolastica. Ecco l’intervista di febbraio https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/02/23/le-conquiste-del-vittorio-veneto/. A partire dal 3 dicembre la pizza del Vittorio Veneto sarà opposta alla specialità del De Gennaro di Vico Equense.
La pizza da sogno
Ecco la pizza da sogno. Il laboratorio di pizzeria tradizionale napoletana realizzato all’interno dell’istituto alberghiero “Vittorio Veneto” di Scampia https://www.vittoriovenetonapoli.edu.it rappresenta uno spazio didattico dedicato all’apprendimento dell’arte della pizza, simbolo della cultura culinaria partenopea. Dotato di un forno a legna, postazioni per la lavorazione dell’impasto e attrezzature professionali, il laboratorio consente agli studenti di acquisire competenze pratiche nella preparazione dell’impasto, nella stesura, nella farcitura con ingredienti di qualità e nella cottura secondo i metodi tradizionali ed anche quelli innovativi. Questo progetto non solo promuove l’eccellenza gastronomica, ma favorisce anche l’inclusione sociale e l’educazione professionale in un contesto territoriale ricco di potenzialità.
Il tabellone degli ottavi
Napoli a tavola ha predisposto delle wild card per ospitare, a partire da questa edizione, istituzioni scolastiche non insistenti nella provincia di Napoli. E’ un’apertura studiata al fine di far circolare e accogliere, attraverso le nostre pagine, specialità nostrane comunque prodotte ovunque. Intanto, la testa di serie numero quattro, il Sannino-De Cillis è già qualificato per i quarti di finale e attende proprio la vincente della sfida tra Scampia e Vico Equense.
La pizza: amata, vissuta, desiderata….proprio come il vittorio veneto.
👏👏👏top
Una pizza spettacolare
TOP OTTIMA PIZZA!😍
Bellissimo progetto, Che bravi !!!
Buona pizza
La pizza preparata dagli studenti a scuola è stata davvero sorprendente! Il gusto era delizioso, impasto soffice e un condimento saporito e ben equilibrato. È evidente che gli studenti ci hanno messo passione e impegno nel prepararla e il risultato è stato un successo. Un’esperienza che non solo ha soddisfatto il palato. Complimenti a tutti!
Che bella iniziativa. Bravissimi ragazzi!
Bravissimi ragazzi ❤️💪🏻ad maiora semper !
Davvero un progetto esemplare, guidato da ineccepibili docenti, quelli del Vittorio Veneto.
Che spettacolo questi ragazzi!
Che bravi !!!
La pizza ha un ottimo aspetto. Complimenti. Un progetto veramente utile, concreto e professionale.
Grande progetto, finalmente iniziative coinvolgenti per i giovani!
Un insieme di meravigliosi obiettivi che il Vittorio Veneto riesce sempre a raggiungere. Congratulazioni alla sua dirigente e a tutto lo Staff❤️
Un insieme di meravigliosi obiettivi che il Vittorio Veneto riesce sempre a raggiungere. Congratulazioni alla sua dirigente e a tutto lo Staff❤️
Bellissimo progetto
TOP!🔥
grandissimo progetto 💪👏🔝
La pizza è il cibo preferito degli italiani ed è la regina delle tavole in tutto il mondo.
Non c’è dubbio che si tratti di uno dei piatti più amati, richiesti e preparati in ogni angolo del pianeta .Insomma è la pietanza per la quale noi tutti non sappiamo dire di no .
Sono eccellenti
Sono eccellenti
Ottima!!!
Super!!! 😍 complimenti ai ragazzi e ai docenti! 🔝
Bravissimi i ragazzi dell’Istituto Vittorio Veneto, che riescono a distinguersi sempre.
La pizza del Vittorio Veneto è fatta dai ragazzi con la supervisione del prof. Romano, esperto e veterano pizzaiolo. Ogni morso è una poesia.