Il secondo ottavo di finale
Entra in scena lo Striano-Terzigno e lo fa con il classico momento di pausa, il coffee break. L’anno scolastico nelle sedi di Striano e Terzigno è iniziato all’insegna della continuità amministrativa, sotto la direzione, molto apprezzata, del dirigente scolastico, prof.ssa Rosaria Murano. La squadra, ormai collaudata, ha intenzione di migliorare il prestigioso risultato dello scorso anno https://www.isstrianoterzigno.edu.it/podio-e-3-posto-il-tortino-di-mela-annurca-dello-striano-terzigno/. In cucina sono addirittura cinque gli Antonio o se preferite gli “Antoni”, i professionisti della scuola che hanno istruito i ragazzi per offrire il coffee break allo Striano-Terzigno.
La presentazione
Ecco, immaginate una pausa…
Il prof. Buoninconti spiega che il coffee break allo Striano-Terzigno è un momento per far comprendere agli allievi come rispondere, all’interno di una struttura alberghiera, alla richiesta di una pausa durante un meeting, una riunione, un corso, ecc. Solitamente è da prevedere a metà mattinata o a metà pomeriggio e sono sufficienti dai 15 ai 30 minuti per ristorarsi e anche interagire. Innanzitutto, è di primaria importanza determinare la quantità e la varietà degli alimenti e delle bibite da servire. Si può optare sia per il dolce (pasticcini, torte, brioche), sia per il salato (tavola calda, torte salate, patatine). Per rendere il servizio più completo si possono predisporre dei tavoli con le due tipologie di pietanze, in piccoli formati, così da offrire la possibilità di assaggiare un po’ di tutto senza appesantirsi. Infine, le bibite devono essere disposte su un tavolo dedicato con caffè, the, bevande gassate e analcoliche.
Il tabellone e le teste di serie
Lo Striano-Terzigno, al momento, ha la terza testa di serie. Gli organizzatori ci tengono a precisare che, in caso di defezioni, l’ordine delle teste di serie sarebbe rivisto sempre in base ai meriti acquisiti durante la prima edizione del Concorso. Agli ottavi lo Striano-Terzigno affronta l’Elena di Savoia-Diaz. La vincente andrà a sfidare la squadra che si aggiudicherà la sfida degli ottavi con la sesta teste di serie. Non è il momento, però, di fare troppi calcoli. E’ il momento di verificare più in basso come procedono le visualizzazioni giorno dopo giorno per trenta giorni e alla fine verificare se passerà il turno Striano-Terzigno oppure il centro storico di Napoli.
Complimenti
Molto bene Bravo al prof. E bravissimi i ragazzi.