L’intervento
La massiccia azione congiunta sarà concentrata nel fine settimana. Napoli e provincia sono pronte a mobilitarsi. Quest’articolo deve essere girato a tutti gli amici sensibili nei confronti della tematica. E’ esponenziale la crescita di Plastic Free https://www.plasticfreeonlus.it e il numero di azioni nell’arco di una sola giornata è davvero impressionante. L’emergenza è sotto gli occhi di tutti e bisogna fare in fretta. La plastica ha le ore contate.
Il precedente di maggio
A maggio “Napoli dinamica” ha partecipato all’iniziativa che ha avuto luogo a Bagnoli. L’articolo https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/05/15/via-la-plastica/ ha contribuito in misura determinate a sensibilizzare la partecipazione dei napoletani e dei puteolani all’evento. L’evento è stato un gran successo grazie al coordinamento del referente Stefano Pugliese. La massiccia azione congiunta dei prossimi giorni è, però, il focus di questo post.
L’azione
Nel dettaglio, sarà possibile intervenire sabato 28 nei luoghi riportati nei link e agli orari indicati:
Napoli, 9.30 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/8868/28-set-napoli
Palma Campania, 9.30 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9044/28-set-palma-campania
Acerra, 9.30 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9047/28-set-acerra
Pomigliano d’Arco, 9.30 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/8819/28-set-pomigliano-d’arco
Forio, 9.30 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/8862/28-set-forio
Brusciano, 16.45 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/8957/28-set-brusciano
E ancora domenica 29 come di seguito riportato:
Somma Vesuviana, 3.30 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9067/29-set-somma-vesuviana
Castello di Cisterna, 9.30 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/8837/29-set-castello-di-cisterna
Casoria, 10.00 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9072/29-set-casoria
Sant’Anastasia, 16.00 https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/8708/29-set-sant’anastasia
La presenza della Redazione
La Redazione sarà presente sabato mattina alla Rotonda Diaz, ma non possiamo escludere altri interventi nella due giorni dedicata all’ambiente. Dalla raccolta della plastica, a quella dei mozziconi. Dal semplice impegno a portare amici e parenti alla notturna passeggiata ecologica. Insomma, saranno molte le opportunità per contribuire alle iniziative di Plastic Free. L’urgenza è evidente, diamo informazioni, diffondiamo le iniziative e partecipiamo o alimentiamo anche soltanto una tra queste possibilità. La Redazione c’è!
Sentire il peso della responsabilità ambientale è sensibilità comune a poche persone. L’iniziativa plastic free ha come finalità la campagna di sensibilizzazione per diffondere buone pratiche, che dovrebbero essere innate! Si ringrazia la redazione per la diffusione di notizie relative alle azioni di tutela ambientale. Una comunicazione costruttiva!