Il podio
E’ il Cavalcanti di Napoli ad aggiudicarsi la prima edizione del concorso delle pagine del nelsegnodelterzo.com. Al secondo posto il Torrente di Casoria, al terzo lo Striano-Terzigno. La competizione è stata durissima ma alla fine le tre scuole menzionate hanno raccolto più consensi delle altre. Dunque, la Redazione dice stop al voto digitale e vola al Cavalcanti per congratularsi con i vincitori. La giornata è caratterizzata da diversi scrosci di pioggia ma il sole fa capolino tra le nuvole proprio sopra il Vesuvio. In queste ore, il sito della Scuola è visitato senza soluzione di continuità: https://www.ipseoacavalcanti.edu.it
Il Cavalcanti
Il dirigente scolastico del Cavalcanti è la prof.ssa Libertino. La sua leadership è garanzia di ottimi risultati per gli allievi. Nella scuola, si notano subito organizzazione, rispetto dei ruoli e tanto lavoro ovunque si guardi. Il successo di oggi non può sorprendere. Il prof. Ciro Sannino ci accoglie e ci conduce all’interno dell’Istituto. In questi mesi ha saputo guidare i ragazzi nella preparazione di moltissime specialità e la vittoria del concorso del nelsegnodelterzo.com è anche frutto del suo impegno.
Appena entrati, il corridoio iniziale e il gran disegno sullo sfondo ci danno subito un senso di ordine e di accoglienza ma anche di fantasia.
Già al lavoro
Delle specialità che hanno permesso al Cavalcanti di vincere, abbiamo già abbondantemente parlato: https://www.nelsegnodelterzo.com/2023/11/23/il-cocktail-del-cavalcanti/ e https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/01/13/la-pizza-del-cavalcanti/ Vogliamo, allora, mostrare in che modo all’interno del Cavalcanti, i lavori siano attivi in ognidove anche se la scuola è da poco iniziata.
E’ uno spettacolo davvero. Tanti giovani entusiasti di impegnarsi, di provare nuovi lavori e di credere con convinzione in un bel futuro. Il Cavalcanti ha già formato professionisti di successo e non abbiamo dubbi che sarà così anche per il futuro. I piatti preparati in gran quantità parlano da soli.
Nel segno del terzo scudetto
Il terzo scudetto ha ispirato la nascita di questo sito. Napoli a tavola è sorta come rubrica spontanea per mostrare le prelibatezze di Napoli in tutto il mondo. Il Concorso ha interessato 17 alberghieri della provincia di Napoli. Ha rappresentato per molti ragazzi una vetrina inattesa. Portato molti docenti a documentare il proprio lavoro. Ha catturato l’attenzione di molti addetti ai lavori. Chiudiamo questo viaggio esaltante tra tante realtà della nostra terra, mostrando il cuore pulsante degli alberghieri: la cucina/laboratorio, la bellissima cucina/laboratorio del Cavalcanti. Onore ai vincitori, onore al Cavalcanti!
Credere nel valore della scuola, nella formazione e, soprattutto, nella professionalità! Questo cocktail si deve strutturare già in formazione! Bravissima la DS del Cavalcanti e il suo team unitamente a tutta la comunità educante per aver centrato il bersaglio di questa sfida! Il successo è una conquista che si accumula nel tempo!
Complimenti 💯💯💯
Ottima scuola e ottimo personale
Beh il Cavalcanti non si smentisce mai. Garanzia di successo
Complimenti alla Dirigente Libertino che con grande passione svolge il suo mandato. Un plauso al prof. Sannino. Grande Cavalcanti
Premio meritato arte qualità e sopratutto passione x il proprio lavoro da parte dei Prof e i ragazzi grazie a tutto questo mettono tanto pas
sione e amore in quello che fanno. Complimenti
Complimenti vivissimi.
Grande Cavalcanti!!!!
Complimenti alla dirigente scolastica prof.ssa Carmela Libertino e al prof. Sannino Ciro per il successo ottenuto . Grande vittoria!!!