La vacanza di Alessandro e Michele
Alessandro e Michele hanno trascorso una breve vacanza in Sicilia. Alessandro ha soggiornato a San Vito lo Capo, mentre Michele ha trascorso i suoi momenti di relax a Scopello. A separarli praticamente c’era soltanto la famosa Riserva dello Zingaro. Il video e le foto che seguono sono fantastici e raccontano il percorso dei due amici che hanno deciso di incontrarsi a metà strada proprio tra le calette della Riserva naturale.
Alessandro e San Vito lo Capo
Alessandro ci racconta della sua esperienza a San Vito lo Capo. Posto di mare molto richiesto dalle famiglie con lunga spiaggia di sabbia e tanti turisti anche a luglio. Le file di ombrelloni sono innumerevoli e arrivano fino alla strada. Alessandro ci riferisce di aver trovato i momenti migliori, però, presso la vicina Baia di Cornino nella zona del monte Cofano. Qui l’acqua del mare è più fredda e ciò si spiega in quanto il Mediterraneo si apre a ovest in direzione della lontana Spagna. Ci regala, allora, da Cornino una foto del Monte Cofano che sembra in Arizona e un video del belvedere che spazia da San Vito verso lo stesso Monte Cofano che apprezziamo quindi da sud nella foto e da nord nel video. Preparate i vostri occhi!
Michele e Scopello
Michele soggiorna a Scopello e può optare per diverse spiagge. Passa dai ciottoli di Cala Mazzo di Sciacca alla sabbia di Guidaloca e fa anche un salto alla Castellammare della Sicilia. Il clou, però, è alla Tonnara di Scopello dove bisogna prenotare per accedere sulla piattaforma privata che consente di avvicinarsi ai famosi faraglioni. Michele invia le foto in tempo reale ad Alessandro che gli trasmette quelle di San Vito. Michele sembra aggiudicarsi la sfida…
L’incontro nella Riserva dello Zingaro
I due amici, fuori allenamento, sono consapevoli di non poter attraversare tutta la Riserva a piedi, ma decidono di incontrarsi a metà strada dopo essersi immersi nell’acqua delle calette che trovano lungo il percorso. Bisogna munirsi di copricapo, scarpe comode e chiuse e tanta acqua. Nelle calette può arrivare qualche rifornimento dal mare ma è preferibile non rischiare. Per ulteriori informazioni è possibile consultare: https://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_naturale_orientata_dello_Zingaro. Il caldo è micidiale, le salite e le discese dalle calette tagliano le gambe ma i due, dopo aver esplorato tre calette, si ritrovano e si fermano, rigenerati dalla giornata, a riposare e a guardare il mare blu da sogno.
Che spettacolo la Sicilia, un sodalizio speciale tra gli elementi , mare paesaggio, e tradizioni…
L’Italia è bella! Questo è un fatto. La Sicilia, nella sua interezza, è straordinariamente bella! Michele ad Alessandro, con la loro sfida, ci hanno regalato qualcosa di immenso: la consapevolezza delle nostre bellezze naturali ed incontaminate, la sfida dell’incontro tra amici, la gioia della perlustrazione. Sfondo di questo agonismo naturale e salubre è la Riserva della Zingaro.
Due esempi da tenere in considerazione! Bravissimi!
Che bella la Sicilia, ancor più bella in questo periodo dell’anno e il meraviglioso racconto rende reale la visita di questi luoghi. Prima o poi andrò ad amminare da vicino la location. Complimenti a Alessandro e Michele per le foto, i video e il report… Buone vacanze 🌈
Che avventura straordinaria! Alessandro e Michele hanno saputo sfruttare al meglio la bellezza mozzafiato della Riserva dello Zingaro, un luogo dove la natura incontaminata e il mare cristallino si fondono in uno spettacolo unico. Le loro esperienze a San Vito lo Capo e a Scopello offrono uno spaccato affascinante di queste meraviglie siciliane. Le foto condivise ci permettono di immergerci virtualmente in questi paradisi terrestri, facendoci desiderare di essere lì con loro. L’incontro nella Riserva, nonostante le difficoltà del percorso e il caldo estivo, testimonia la bellezza della scoperta e della condivisione. Complimenti a questi due esploratori moderni per averci fatto sognare ad occhi aperti! 🌊🌞🌿