La quarta finalista
A Casoria corre veloce la notizia. Il Torrente approda in finale. Trova altre scuole eccellenti come il San Paolo di Sorrento, Il Sannino De Cillis di Ponticelli e il Cavalcanti di Napoli. Ormai, ai sensi del regolamento https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/02/13/il-regolamento-dei-capolavori/, mancano soltanto due squadre per completare il quadro delle sei finaliste che si contenderanno il primo titolo del concorso delle pagine del nelsegnodelterzo.com. Si è trattato di un’esperienza che ha coinvolto il personale degli alberghieri della provincia di Napoli, i genitori ma soprattutto i ragazzi che hanno trovato in rete un utile momento di confronto e di interesse. Sindacati, associazioni, federazioni, chef, esperti del settore hanno avuto la possibilità di spaziare con un click da una scuola all’altra, da un capolavoro all’altro.
Le presentazioni del Torrente
Il 30 novembre, il Torrente debuttava con https://www.nelsegnodelterzo.com/2023/11/30/la-crostata-del-torrente/ e si trattava di un successo che faceva il giro del web. Il 31 gennaio, la Scuola replicava con https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/01/31/il-bon-bon-del-torrente/ e numerosi erano i commenti che giungevano da ognidove. Torrente, sempre molto attivo nel corso dell’anno scolastico, presentava anche il 6 marzo l’esito di un concorso interno https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/03/06/il-concorso-del-torrente/. Oggi il Torrente raccoglie i risultati del lavoro dei suoi professionisti molto qualificati e strappa il biglietto per la finale di agosto.
I numeri
Il Torrente approda in finale con quasi il 25% dei voti delle squadre ancora in lizza per le ultime piazze. Molto ricercata l’offerta formativa della scuola https://www.istorrente.edu.it che iscrive il suo nome nella home page a fianco alle altre finaliste e attende metà agosto per contendere l’ultimo titolo disponibile, in ordine cronologico, nel panorama della provincia napoletana. Le altre scuole hanno ancora, quindi, due possibilità per guadagnare la finale. Infatti, il 12 luglio e il 12 agosto saranno nuovamente cristallizzate le situazioni relative alle votazioni. Ricordiamo e informiamo i pochi che ci leggono per la prima volta che le squadre in lizza sono quelle indicate nel menu a tendina del form dedicato, presente al centro della home page. Le specialità presentate sono nella sezione del menu generale https://www.nelsegnodelterzo.com/category/home/Napoli-a-tavola/.
Il TOP!!!!