L’evento
Via la plastica. Torna a Napoli Plastic Free e lo fa con un grande evento. La splendida Onlus https://www.plasticfreeonlus.it sarà domenica 19 maggio alle ore 10.00 a Piazza a Mare, zona di Bagnoli.
L’appuntamento è imperdibile e grazie al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7597/19-mag-napoli, tutti possiamo partecipare anche per dare un forte segnale che confermi il grande interesse di Napoli al sociale.
L’organizzazione
Via la plastica. Da cinque anni l’organizzazione Plastic Free combatte al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e di rendere l’ambiente più pulito e vivibile. E’ francamente impressionante il numero di eventi programmati dall’associazione https://www.plasticfreeonlus.it/eventi. Domenica tocca proprio a Napoli che dal pomeriggio, quando l’evento sarà concluso, avrà un motivo in più per risplendere.
Le altre attività
Per ulteriori informazioni sulle attività svolte dalla Onlus e sulla possibilità di parteciparvi rimandiamo a https://www.plasticfreeonlus.it/cosa-facciamo. Dalle bottiglie di plastica ai mozziconi. Dagli interventi di sensibilizzazione nelle scuole alle partnership con le aziende. Dal nocivo rilascio di palloncini in aria al bollino per gli eventi meritevoli. Insomma un mondo da scoprire o da approfondire e senz’altro da conoscere nelle diverse tipologie di intervento.
Nel segno del terzo
Il nostro sito è molto letto nelle scuole, soprattutto negli istituti alberghieri dove i ragazzi vengono già formati ed educati al rispetto dell’ambiente. Sono molteplici le iniziative che riguardano l’impatto ambientale delle attività svolte. Non mancano tra i capolavori presentati, specialità prodotte proprio in tale ottica https://www.nelsegnodelterzo.com/category/home/Napoli-a-tavola/ Moltissimi ragazzi hanno già sostituito sul proprio banco la bottiglia di plastica con la borraccia. L’emergenza ambientale è sotto gli occhi di tutti e il cambiamento parte proprio dai più giovani nelle scuole https://www.plasticfreeonlus.it/cosa-facciamo/plastic-free-nelle-scuole ma trova nei meno giovani la guida necessaria per attuarlo.
L’evento ha un’importanza elevata perché vi è un’urgenza evidente, ma non compresa!
Siamo in ritardo (temo estremo!)! Quanto alla produzione di plastica, il Pianeta soffre e troppe persone vivono nel beato oblio della necessaria azione di riduzione, ma che dico, eliminazione della plastica! Bottiglie, involucri ai supermercati, astucci ed accessori sono dannosi!
Si inizi dunque dall’informazione, si inizi da Plastic Free!