Il 17 aprile è alle porte
Ci siamo ormai. La migliore delizia al limone sta per essere servita. All’Istituto Polispecialistico San Paolo si terrà l’atteso concorso di pasticceria in memoria di Carmine Marzuillo, creatore del dolce simbolo di Sorrento.
Qualche mese fa, la Redazione aveva richiamato l’attenzione del web sul grande evento di questi giorni https://www.nelsegnodelterzo.com/2024/02/10/il-concorso-del-san-paolo/. Il link era divenuto virale, raggiungendo esperti, curiosi e addetti ai lavori. Sono stati molti gli istituti campani ad aver aderito all’iniziativa. Nella locandina sono evidenziati in calce anche gli sponsor della manifestazione.
I partecipanti
La migliore delizia al limone sarà scelta dalla giuria tra i capolavori delle seguenti istituzioni scolastiche che, nella maggior partei dei casi, abbiamo conosciuto in questi mesi.
Il Viviani di Castellammare di Stabia, l’Elena di Savoia di Napoli, l’Axel Munthe di Capri, il Cavalcanti di Napoli, lo Striano-Terzigno, il Vittorio Veneto di Napoli, il De Medici di Ottaviano, il De Gennaro di Vico Equense, il Tognazzi di Pollena Trocchia , il Virtuoso di Salerno, il Faicchio Castelvenere (BN) e il Ferraris di Caserta.
Dopo aver girato per le scuole della provincia di Napoli, la Redazione coglie l’occasione per presentare, attraverso i propri siti, anche realtà delle altre province.
https://www.ipseoarobertovirtuoso.it; https://www.iisfaicchio-castelvenere.edu.it; https://www.isisferrariscaserta.edu.it
Ospite d’onore e Madrina d’onore
L’evento sarà impreziosito dalla partecipazione dell’Ospite d’onore, la dott.ssa Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione della Regione Campania. La Madrina d’onore, invece, sarà l’attrice Nunzia Schiano, da ultimo molto apprezzata nelle indagini di Lolita Lobosco in cui è Andreina, la vicina di casa della mamma di Lolita.
La competizione
Mice en place, presentazione, creatività e degustazione. La migliore delizia al limone sarà scelta dalla giuria in base a questi criteri. Mercoledì prossimo è dietro l’angolo. Il San Paolo di Sorrento è pronto. I ragazzi sono pronti. Sarà una festa e…. ovviamente vinca il migliore o se preferite… la migliore delizia al limone.
Finalmente si comincia a vedere quanto siano vivaci e professionali le azioni avviate dagli istituti alberghieri del nostro territorio! Bravi.