Alessandro, rientrato a Milano dopo i festeggiamenti per la laurea del nipote, cura a distanza quest’articolo, approfondendo un altro capolavoro dell’Istituto Giustino Fortunato di Napoli.
Si tratta di una millefoglie di pesce spada e melanzane al profumo di menta, su letto di crema parmentier alla curcuma, con patate naturali.
Non è il miglior periodo per il quartiere Vomero in cui è situata la Scuola a causa dei crolli del manto stradale e dei connessi problemi alla viabilità, ma docenti e ragazzi del Fortunato non si fermano e lavorano con costanza e intensità.
Patate naturali tagliate finemente accompagnano la Millefoglie di Pesce Spada e melanzane, rialzata da un morbido letto di crema Parmentier alla Curcuma. Il pesce spada è grigliato e offre un sapore affumicato mentre la crema è vellutata garantendo un tocco esotico al piatto.
Sono molti i lettori che ci chiedono ulteriori informazioni sulla Scuola, sempre attiva sulle nostre pagine, e allora rimandiamo al sito della stessa per ogni dettaglio relativo all’offerta formativa: https://www.giustinofortunatonapoli.edu.it
Se la millefoglie di pesce spada ha catturato la vostra attenzione o se comunque tutte le altre specialità presentate dalla Scuola sono state di vostro interesse, potete votare per il Fortunato nel modulo inserito più in basso se accedete dal telefonino, più a destra se accedete da pc.
mozzafiato siete stupendi
bellissimo
Bravissimi