Da giovedì sera, noi contro le migliori sette del panorama italiano di basket.
Non possiamo farci illusioni a rigor di logica. La classifica ha assunto una fisionomia ben precisa rispetto a quando è finito il girone d’andata ed è stata determinata la griglia di partenza delle finali per aggiudicarsi la Coppa Italia.
Adesso è chiaro, il campionato è comandato solo da quattro squadre e cioè Brescia, Bologna, Milano e Venezia. Staccato, dopo sei lunghezze, c’è un gruppetto molto folto che si gioca le altre quattro prestigiose piazze per accedere ai play off. E a questo gruppo si è unita Cremona grazie alla vittoria su Napoli. Ma a questo ci penseremo strada facendo.
Arrivano le final eight. Abbiamo atteso 18 anni e cioè da quando Mason Rocca e compagni alzarono la Coppa al cielo. Brescia è avversario impossibile che oltretutto è campione uscente. A Napoli è venuta a maramaldeggiare pochi giorni fa controllando per tutto il resto della gara un cospicuo vantaggio ottenuto in soli 5 minuti. Per gli scommettitori la Gevi ha poche possibilità di accedere alle semifinali.
Coach Milicic, però, vuole vendere cara la pelle e ha preparato la partita nei minimi dettagli.
Dopo, con ogni probabilità, ci sarebbe Bologna e quindi la strada è completamente sbarrata.
Se il pronostico sarà rispettato, sarà la quarta sconfitta consecutiva per Napoli. Cremona, come avvenne a Pistoia, costituisce una brutta sconfitta, contro una squadra che dal punto di vista tecnico Napoli dovrebbe battere.
Ad ogni modo, l’appuntamento è per giovedì sera alle 20.45 sui canali di Dazn. Si attende il record di ascolti per una partita del Napoli basket.