Vola la Gevi, come vola Jacob Pullen che risolve il match nel finale.
Sì, d’accordo Brindisi è ultima in classifica ma vanta vittime eccellenti tra le mura amiche.
Parte fortissimo con un 11 a 0 che vede Napoli sbloccarsi solo dopo 5 minuti.
Stasera Owens non dà il suo consueto contributo ma gli altri sono in forma soprattutto mentale.
Ennis è nel match e scambia sempre opinioni con il santone Milicic; Sokolowski è presente nelle due fasi; Brown fallisce molte triple.
La partita è in sostanziale equilibrio con la Gevi che raggiunge Brindisi e sul finale gode, come a Venezia, di un vantaggio che oscilla costantemente intorno ai due possessi.
Brindisi non molla, il pubblico spinge e non vuole retrocedere. Sono consapevoli che le possibilità di salvezza sono da concretizzarsi nelle partite interne. Si arriva all’ultimo minuto, Brindisi ha un vantaggio di due punti e falli da spendere non avendo ancora raggiunto il bonus.
Pullen palleggia, finta il passaggio, si arresta e tira da lontanissimo. Tabellone e retina e così Napoli è sopra di un punto. Brindisi ha l’ultimo possesso e Brown impedisce il palleggio all’avversario, lancia Pullen che da sotto fissa il vantaggio di Napoli a tre punti.
Il pensiero, intanto, va sempre a Brescia. Manca poco alle final eight di Torino e i lombardi non scherzano. Guidano il campionato avendo anche travolto Trento fuori casa.
La Gevi conserva il quarto posto e festeggia la quarta vittoria di seguito.
In pratica Brown è 4 su 4!