Invita ad accomodarsi a tavola. La pizza dei ragazzi della Scuola Cavalcanti di Napoli è un capolavoro.
Dopo aver presentato il cocktail maradoniano ed aver realizzato finora 689 visualizzazioni da parte di un pubblico molto interessato, l’istituto Alberghiero Cavalcanti rilancia con il vino Catalanesca che accompagna la pizza con pomodorini.
Il Catalanesca, vino del Monte Somma, deve essere servito freddo con una temperatura di 8/10 gradi.
La pizza al Cavalcanti viene preparata in un recipiente di legno impastando per un quarto d’ora circa. I pomodorini gialli e rossi sono di prima qualità e occorrono per condire il capolavoro che viene sistemato sulla pietra refrattaria. Dopo la prima cottura di quattro minuti circa la pizza viene estratta dal forno e viene aggiunta la provola a tocchetti. Quindi di nuovo nel forno per tre minuti circa e infine distribuzione di acciughe e basilico fresco.
Il profumo si leva in alto fino a raggiungere le classi. Giovani artisti crescono. Per ulteriori dettagli relativi al procedimento e alla scelta del vino Catalanesca, si invitano i lettori a consultare il sito della Scuola.
Solo per dire e socializzare una meravigliosa realtà che è quella dell’Istituto Cavalcanti, un istituto tecnico in cui la mission dell’alberghiero è sotto una positiva e costruttiva stella. Complimenti per la qualità e l’amore con cui si prepara la pizza….. tutto ottimo e un ambiente molto sereno, tranquilla e, soprattutto, operativo.
Solo per dire e socializzare una meravigliosa realtà che è quella dell’Istituto Cavalcanti, un istituto tecnico in cui la mission dell’alberghiero è sotto una positiva e costruttiva stella. Ho avuto la fortuna di collaborare con molti dei docenti che, con molta passione, fotmano ed educano questi meravigliosi ragazzi. Complimenti per la qualità e l’amore con cui si prepara la pizza….. tutto ottimo e un ambiente molto sereno, tranquilla e, soprattutto, operativo.
Una scuola di eccellenza, un luogo di grande crescita professionale. Una di quelle realtà territoriali che spiccano
Complimenti al Cavalcanti!
Favolosa!
Favolosa!
Ottima pizza ! Travolgente i colori che la ricopre e naturalmente il sapore della nostra Terra ! Bravi a tutti!
Complimenti viene subito voglia di assaggiarla
Pizza eccelente e di qualità…complimenti.
La miglior pizza di Napoli…..
Ottima pizza
Un livello altissimo …complimenti
Un gusto strepitoso…cultura ed innovazione
Buono l impasto leggero e molto digeribile. Buonissime pizze sia classiche che gurmet. Gli ingredienti e i prodotti usati sono di qualità è questo permette la riuscita di una buona pizza Bravissimi i ragazzi attenti anche alla Cottura nei forni a legna garendendo una pizza ben cotta ma non bruciata. Che dire buona pizza a tutti e complimenti ai professori e ai eagazzi che seguino i consigli x offrire una pizza buona e di qualità. 🍕
Professionalità e attenzione per la scelta delle materie prime, nonché la tecnica di cottura rendono la pizza del Cavalcanti unica.
Bella da vedere e buona da gustare!
Eccellenze napoletane
Si deve solo assaggiare…..ottima la pizza
Alto livello: la pizza del Cavalcanti esprime gusto, sapore e professionalità!
Tutto è eccellente al Cavalcanti!
Complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff / docenti del Cavalcanti…sempre professionali e innovativi !
La pizza del Cavalcanti è deliziosa, complimenti agli alunni e ai docenti per l’eccellente lavoro.
Sempre in prima fila con le innovazioni, la bontà e la professionalità! Congratulazioni alle studentesse, agli studenti, ai docenti, alla dirigenza e a tutta l’istituzione scolastica che si distingue sempre per l’impegno, per la dedizione e per la ricerca continua! Bravi, bravi, bravi.
Una pizza davvero appetitosa complimenti ai ragazzi e ai prof del Cavalcanti ,che si distinguono sempre per la professionalita’
Il Cavalcanti è una scuola da 3 stelle Michelin
Bellissima e invitante l’aspetto !Sicuramente buonissima al palato
Complimenti ai docenti e agli alunni del Cavalcanti per la straordinaria collaborazione nella realizzazione di una pizza eccezionale, che non solo ha esaltato la professionalità ed abilità culinarie, ma ha anche celebrato in modo autentico e delizioso il ricco patrimonio gastronomico di Napoli. La vostra dedizione ha portato alla creazione di un capolavoro culinario che riflette il legame profondo della scuola con la tradizione locale.
Meravigliosa! Bontà unica… Complimenti!
Da acquolina in bocca per un perfetto abbinamento! Complimenti agli allievi del Cavalcanti che stupiscono sempre!!
Buonissima fa venire voglia di mangiarla complimenti
Buonissima e delicata grazie alla scelta dei pomodorini gialli
Buonissima gusto molto delicato grazie ai pomodorini gialli complimenti ai ragazzi e ai loro Prof bravi bravi bravi
Complimenti ad allievi,docenti e tecnici.. Sempre un passo avanti.
Complimenti a tutti. La pizza è molto appetitosa! 😍
La professionalità e’ indubbia. La pizza è ottima.
Awesome! Gli allievi dell’ Ippolito Cavalcanti, veri professionisti del nostro futuro: pura gastrosofia! Congrats
Complimenti ai ragazzi e all’ .Ottimo lavoro svolto alla fonte
Pizza eccezionale ed unica come sono gli alunni del Cavalcanti! Unici e molto preparati nella realizzazione di ogni piatto!
Una scuola in piena sinergia con il territorio non può che garantire il successo formativo degli allievi e, come tale, non può che essere definita una “Buona Scuola”.
Complimenti agli allievi, ai docenti, allo staff, alla dirigente scolastica del Cavalcanti!
Buona
Meravigliosa e super buona la pizza del Cavalcanti
Ottima la presentazione, ingredienti eccellenti, che dire, bravissimi gli allievi del l’ Istituto Alberghiero “Cavalcanti”
Ottima pizza grande livello