Scafati crolla a Tortona e un fuoco d’artificio illumina il cielo della laguna.
Incredibile ma vero la Gevi Napoli è alla Final eight di Torino per vincere la Coppa Italia. Ci riesce all’ultima giornata senza aver ancora giocato a Venezia. È gran festa tra i ragazzi di Milicic in palestra a Mestre. È un risultato inatteso che gonfia il petto d’orgoglio negli ambienti del basket del capoluogo campano. Certo, a metà del girone d’andata sembrava cosa fatta ma poi il dicembre nero con quattro sconfitte di seguito ha fortemente ridimensionato le ambizioni azzurre. La salvezza all’ultima giornata, la rivoluzione da cima a fondo, il roster striminzito mai avrebbero fatto sperare in questo piazzamento tra le prime otto che significa andare a Torino tra un mese.
Stasera a Venezia si chiude il girone d’andata e tra poche ore conosceremo quindi anche l’avversaria di Napoli nei quarti di finale di Torino.
Il pensiero dei milioni di appassionati va in questo momento di grande soddisfazione alla Carpisa, a Piero Bucchi e al trionfo inatteso del 2006 a Forlì in finale contro Roma. La Redazione è convinta che Napoli non svolgerà il ruolo di comparsa a Torino, potendo dare filo da torcere alle altre sette aspiranti. Adesso, però testa al match di stasera e alla sfida contro Venezia che si gioca il titolo d’inverno.
Brown ha dato la scossa contro Tortona e stasera vuol di nuovo lasciare il segno. L’appuntamento da non perdere è in tv alle ore 20.00.