Lo stato attuale
La vita, i passi quotidiani, le azioni, le decisioni, le scelte hanno un loro filo conduttore che quasi sempre nascono da un ragionamento logico.
Ogni sforzo, ogni interesse, ogni obiettivo vengono spinti da un desiderio portato avanti da conoscenze, risultati e riscontri avuti sul campo.
La storia inizia in una calda estate dove con coraggio si decide di tagliare i fili col passato, un passato fatto di successi ma anche di legami che col tempo diventano ingombranti al punto tale da passare da una grande bellezza ad una costante involuzione.
Allora?
Allora coraggio.
Taglio netto, via i senatori e dentro nuova linfa, talento, spensieratezza.
La storia è stata riscritta, riecheggerà negli anni….
Ma torniamo ai tempi nostri.
Si parte con un desiderio, il desiderio di continuare a scrivere la storia, una storia esaltante di vittorie e bellezza.
Un desiderio basato su risultati eclatanti visti sul campo, anzi sui campi di mezza Europa, inconfutabili.
Ma qualcosa di nuovo succede, qualcosa di imponderabile.
Anche stavolta nuova linfa, ma una linfa che sembra non compatibile con un gruppo capace di far stropicciare gli occhi fino a poche settimane prima.
Il nuovo che avanza
Il nuovo ritiene non importante il percorso precedente quindi si fa a modo suo, coprendo col bianchetto le parole scritte dal suo predecessore, sembrando convinto di poter introdurre il proprio credo senza tener conto della storia.
Gli ingranaggi si inceppano.
La storia non si copre.
La storia si studia e si fa tesoro di essa nel bene e nel male.
La storia serve a migliorarsi, cercando di evitare eventuali errori commessi in precedenza.
La storia non va cancellata.
Allora?
Allora sembra che l’attuale vita, gli attuali passi quotidiani, le attuali azioni, le attuali decisioni, le attuali scelte non abbiano un loro filo conduttore. Sembra che non nascano da un ragionamento logico.
La via è smarrita.
Si fa fatica ad intravedere la luce in fondo al tunnel.
La logica stavolta non aiuta, anzi…
Allora come si fa a ritrovare la retta via senza una logica da seguire?
Il potenziale è enorme, e allora?
Allora entra in gioco _*la speranza*_ .
La speranza che le recenti conoscenze, i recenti risultati e i recenti riscontri avuti sul campo riemergano facendo sì che si riesca a riprendere nuovamente la retta via, continuando a scrivere la storia, una storia fantastica.
Forza Napoli Sempre