La Redazione è al gran completo al Maradona dove va in scena il delitto perfetto in cui l’assassino non paga alcuna pena.
Rudi Garcia ammazza il campionato del Napoli ma lo fa in modo da non essere esonerato grazie a un pareggio raggiunto con la carica agonistica degli azzurri che, nel secondo tempo, vanno all’assalto del Milan.
La trama del film supera persino la fantasia del miglior Hitchcock che non avrebbe saputo creare tanto pathos. Di certo non avrebbe immaginato Elmas mezzala, quando ormai anche i cartelloni pubblicitari sanno che il suo ruolo ideale è esterno sinistro. Sicuramente non avrebbe difeso così basso per portare Giroud a saltare in area ripetutamente. Non avrebbe ovviamente schierato Mario Rui così fuori forma. Non avrebbe avuto, infine, la fortuna di andare all’intervallo sotto solo di due gol.
Il secondo tempo all’arma bianca, invece, sarebbe stata anche un’idea del regista inglese, siamo certi. Avrebbe raggiunto quel pari che tiene in vita l’allenatore ma condanna i Campioni d’Italia a un campionato di secondo piano.